Divieto di traslocare durante il corona virus covid-19?

Divieto di traslocare durante il corona virus covid-19?

Covid-19

==> Aggiornamento: con il decreto “liberi tutti” è tornato possibile traslocare liberamente (seguendo le direttive di sicurezza) <==

In questi giorni, molte persone, ci stanno contattando tramite i social e via email ponendoci questa domanda: esiste un Divieto di traslocare durante il corona virus covid-19?

Abbiamo quindi deciso di creare questo semplice articolo per rispondere a tutti e ovviamente lo invieremo in risposta a tutti quelli che continueranno a chiedere.

 

Traslocatori denunciati ai sensi dell’art. 650 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità) dagli agenti della Polizia Municipale, per violazione dell’art. 3 comma 4 del D.L. 23 Febbraio 2020 num.6, e successive integrazioni e modificazioni introdotte, per ultimo dal DPCM dell’8 Marzo 2020 e DPCM del 9 Marzo 2020, per aver violato l’art.1 del predetto decreto.

Questo è solo uno dei casi, successo in provincia di Salerno, in cui l’azienda è stata denunciata durante lo svolgimento di un trasloco. Ci sono tanti altri casi in Italia.

Quindi esiste un: Divieto di traslocare durante il corona virus covid-19? Sembra proprio di si!

Spero di avervi chiarito ogni dubbio in merito, ricordandovi che affidarsi ai “privati” è peggio.

 

Libero

Tel. 391.7010109 – Email crovv@hotmail.it – pagina facebook – Modulo Contatti