Diritto di Recesso

Tutti i prodotti sono sprovvisti di garanzia, essendo usati e venduti in conto terzi – Licenza da mercatino dell’usato-

Tutti i prodotti vengono accuratamente controllati ed imballati prima della spedizione dal nostro personale. Nel caso vengano riscontrati errori nella descrizione o malfunzionamenti, essi devono essere immediatamente segnalati a mezzo e-mail al nostro staff ( crovv@hotmail.it ) , che provvederà immediatamente a fornire una soluzione al problema. Qualora l’oggetto dovesse essere sostituito, dovrete provvedere ad inviarcelo immediatamente. Le spese di spedizione sono a Vostro carico.

Ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 15 Gennaio 1992 n.50 e dal D.Lgs. 22 Maggio 1999 n.185, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto della merce ordinata in questo sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento della merce e salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati aperti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta al seguente indirizzo:

 

Lo SVuotaCantine, via Sant’Antonio dei lazzari 18q 86100 Campobasso (CB)

mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Nel caso in cui non abbiamo soddisfatto gli obblighi di cui all’art. 4 del D.Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di tre mesi e decorre dal giorno del ricevimento della merce da parte dell’acquirente. La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma o email a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 12 ore successive.

 

Qualora sia avvenuta la consegna della merce, l’acquirente è tenuto a restituirla. Il termine per la restituzione della merce non sarà inferiore a 10 giorni lavorativi decorrenti dalla data del ricevimento della merce stessa. Le uniche spese dovute dall’acquirente per l’esercizio del diritto di recesso, a norma dell’art. 5 del suddetto Decreto, sono le spese dirette di restituzione della merce al mittente.

 

Nel caso di esercizio di diritto di recesso, rimborseremo le somme versate dall’acquirente. Tale rimborso avverrà gratuitamente nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui siamo venuti a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente.